Termini e condizioni di utilizzo

App "Evviva"

Il presente contratto disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti dell’App Evviva Oratori

PREMESSA L’App “Evviva Oratori” (App) è un ecosistema digitale in cui sono presenti diverse realtà. Nello specifico le figure attive nell’App sono: • Titolare dell’App L’App è di proprietà di Evviva S.r.l., con sede in Via Tasso 11, 24047 Treviglio, Camera di Commercio di Bergamo, con P. IVA n. 04712900168, capitale sociale versato 15.000 euro • Utenti dell’App Gli Utenti dell’App sono qualunque soggetto che accede e utilizza l’App • Oratori dell’App Per Oratori si intendono in generale: Comunità Pastorali, Parrocchie o Oratori che hanno sottoscritto un contratto con il Titolare dell’App per usufruire del sistema gestionale di Evviva Oratori per gestire e organizzare le proprie attività • Aziende Partner dell’App Le Aziende Partner sono società commerciali che hanno sottoscritto un accordo con il Titolare dell’App e con gli Oratori per erogare una convenzione dedicata agli Utenti dell’App

1. CONDIZIONI 1.1 L’App offre agli Utenti una serie di servizi digitali gratuiti a fronte di una registrazione 1.2 L’App permette all’Utente di scegliere di associarsi a uno o più Oratori fra quelli presenti nella piattaforma e di accedere ai loro servizi 1.3 L’App consente agli Utenti di creare e gestire delle proprie Anagrafiche, con le quali è possibile partecipare attivamente alla vita degli Oratori registrandosi ad iniziative da loro promosse e organizzate

LE ANAGRAFICHE 1.3.1 Le Anagrafiche riguardano dati relativi a persone fisiche, nello specifico: dati anagrafici (nome, secondo nome, cognome, nazione di nascita, provincia di nascita, città di nascita, genere, data di nascita, codice fiscale), indirizzo di residenza (nazione, provincia, città, via, civico, cap), scheda medica (allergie, intolleranze), documenti (carte d’identità, tessera sanitaria, documenti generici), altre informazioni (parentele, contatti utili, gruppi d’appartenenza). 1.3.2 L'Utente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione delle Anagrafiche sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'Utente dell’utilizzo di tali dati nella partecipazione a iniziative promosse e organizzate dall’Oratorio. 1.3.3 L’Utente è proprietario dell’Anagrafica e la condivide con l’Oratorio. Il Titolare dell’App ha esclusivamente un ruolo di raccolta dei dati per nome e per conto dell’Oratorio in base a un contratto siglato fra le parti. 1.3.4 Il Titolare dell’App avrà accesso solo a dati aggregati dell’Anagrafica (numero complessivo anagrafiche registrate, suddivisione per genere, suddivisione per Oratorio…). Questi dati serviranno per attività di ricerca e profilazione con il fine ultimo di migliorare i servizi offerti in App. Tali dati non possono essere ceduti ne messi a disposizione a terze parti da parte del Titolare dell’App. Il Titolare dell’App garantisce il massimo riserbo e la massima sicurezza dei dati (vedi policy trattamento dati). 1.3.5 Sempre in fase di registrazione l’Utente accetta e conferma che i dati delle Anagrafiche siano condivisi con gli Oratori da lui selezionati. 1.3.6 L’Utente può condividere le Anagrafiche anche con altri Utenti.

1.4 L’App permette agli Utenti di ricevere informazioni (news, promozioni, allegati, link...) di vario genere dal Titolare dell’App, dagli Oratori e dalle Aziende Partner. Queste informazioni sono a disposizione degli Utenti sotto forma di post all’interno dell’App o di notifiche push. 1.5 Con l’App gli Utenti hanno accesso a delle offerte commerciali proposte direttamente dalle Aziende Partner. Ogni Azienda Partner attraverso queste offerte commerciali sostiene la realizzazione di uno o più progetti sociali scelti direttamente dagli Oratori. La dinamica con cui l’Azienda Partner sostiene il progetto sociale di un Oratorio è riportata nel “Regolamento Convenzione” (Accordo tra Azienda Partner e Oratorio) che è consultabile dagli Utenti nella sezione “Convenzioni” dell’App. 1.6 L’App consente agli Utenti di trasferire denaro digitalmente agli Oratori sotto forma di contributo spese nell’organizzazione di eventi/iniziative o di offerte per sostenere economicamente la realizzazione di un progetto sociale. Il trasferimento del denaro avviene in modo diretto dall’Utente al “Wallet Digitale” dell’Oratorio tramite il getway di pagamento di Stripe. Per ogni transazione economica sono applicate delle commissioni: Stripe (sistema Stripe Connect vedi link: https://stripe.com/it/pricing ) + App Evviva (1% del valore della transazione)

2. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI 2.1 L’uso dell’App comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’App né i relativi servizi. 2.2 Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento da parte del Titolare dell’App. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione attraverso l’App e dovranno essere accettate dall’Utente al primo accesso successivo alla modifica. 2.3 Prima di utilizzare l’App, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni. 2.4 Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’App, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

3. REGISTRAZIONE 3.1 Per usufruire dei servizi offerti dall’App, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nelle schermate di registrazione: Nome, Cognome, Email (email verificata), Password - accettare integralmente i “Termini e Condizioni utilizzo App” (questo documento) - rilasciare il consenso al trattamento dei dati di navigazione - rilasciare il consenso al trattamento dei propri dati per l’esecuzione del servizio. 3.2 L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete, ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. 3.3 L'Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'Utente delle regole sulla registrazione all’App o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

4. CANCELLAZIONE DELL’UTENTE E DELL’ANAGRAFICA 4.1 L’Utente può interrompere l’utilizzo dell’App in ogni momento e disattivare il proprio account. Le Anagrafiche di proprietà dell’Utente rimarranno ancora disponibili all’Oratorio ed a eventuali altri Utenti a cui l’Utente aveva dato condivisione. L’Utente può richiederne la cancellazione delle Anagrafiche inviando una comunicazione scritta all’Oratorio a cui si è registrato. 4.2 In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare dell’App si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso e di avvisare l’Oratorio affinché possa valutare la cancellazione delle Anagrafiche dall’Utente possedute.

5. DIRITTI DI PROPRIETA’ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE 5.1 Il Titolare dell’App dichiara di essere titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’App. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi all’App sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. 5.2 Le Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’App e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato. Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei Contenuti dell’App, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

6. ESCLUSIONE DELLA GARANZIA 6.1 L’App viene fornita «così come è» e «come è disponibile» e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’App, né fornisce alcuna garanzia che l’App potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug. Il Titolare si adopererà per assicurare che l’App sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’App non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’App può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

7. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’ 7.1 Il Titolare dell’App non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, per disservizi connessi a iniziative promosse e organizzate dagli Oratori. 7.2 Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito ai contenuti pubblicati in App direttamente dagli Oratori. 7.3 Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale comportamento scorretto da parte delle Aziende Partner o degli Oratori nel loro accordo di partnership. Tale rapporto è regolamentato dal “Regolamento Convenzione” (Accordo tra Azienda Partner e Oratorio) 7.4 Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale mal funzionamento del getway di pagamento Stripe e per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi nell’uso di carte di credito e altri mezzi di pagamento in App.

8. FORZA MAGGIORE 8.1 Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

9. COLLEGAMENTO A SITI/APP DI TERZI 9.1 L’App potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

10. PRIVACY 10.1 La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata nel documento “Privacy”.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 11.1 Le Condizioni sono soggette alla legge italiana. Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui si trova la sede legale del Titolare.

© Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati - Evviva srl, start up innovativa a vocazione sociale - Sede operativa: via Montebello 27, 20121 Milano – Email: info@evviva.srl - P.IVA 04712900168 - Capitale Sociale € 15.000,00

Termini e condizioni di utilizzo - Privacy policy